Cari alunne e cari alunni,
quest’anno ridiamo voce al nostro giornale scolastico “Il ruggito del Bonghi”, uno strumento attraverso il quale esprimere i nostri pensieri, condividere le nostre idee, far conoscere all’esterno quello che siamo.
Il giornale scolastico sarà per la nostra Comunità – un’officina – di democrazia e di informazione. Sarà per tutti noi un’occasione per promuovere la nostra creatività, sperimentare nuove forme di comunicazione, di approfondimento e pensiero critico.
Condividere idee, valori ed esperienze è un modo per sentirsi veramente attivi all’interno della nostra scuola.
Ho voluto fortemente riprendere questo progetto perché i protagonisti della scuola siete voi e vostra deve essere la voce che deve farsi sentire. Ridare vita al nostro giornale significa creare occasioni di incontro e di confronto per lavorare insieme, far crescere ancora di più la nostra scuola e promuovere l’uso di conoscenze e abilità utili a padroneggiare in modo corretto i diversi tipi di linguaggio, le tecnologie informatiche e le nuove possibilità offerte dal web.
Compito della scuola è dare a tutti la possibilità di crescere umanamente, culturalmente e professionalmente, e la costruzione di un giornale scolastico, rappresenta un ottimo strumento educativo ricco di potenzialità formative.
Ringrazio i docenti che con dedizione vi affiancano in questa esperienza ed auguro a tutti voi buon lavoro.
La vostra preside
Mirella Coli