Il Lions Club di Lucera lunedì 16 maggio 2022 ha incontrato gli studenti delle classi quinte IPSSAR e IPIA del Convitto Nazionale R. Bonghi per parlare di un tema da sempre importante: “I giovani e la sicurezza stradale”.
I relatori, ing. Antonio Cutruzzolà, Coordinatore distrettuale del Comitato Sicurezza Stradale del Distretto Lions 108 AB, e il dott. Luigi Colangiuli, Funzionario della Motorizzazione Civile di Bari, hanno trattato le principali problematiche del tema, sottolineando che, chi si pone alla guida, deve rispettare le regole fondamentali: essere conscio dei propri limiti e avere consapevolezza del rischio.
In particolare il messaggio che è stato rivolto ai giovani studenti dal relatore Luigi Colangiuli è stato incentrato sull’importanza di avere sempre comportamenti corretti e responsabili alla guida, che risultano essere i migliori dispositivi di sicurezza, ricordando che l’utilizzo sconsiderato di cellulari e il consumo di alcool rappresentano le principali cause di incidenti stradali.
Al termine dell’incontro il Presidente del Lions Club di Lucera, la dott.ssa Amelia Anna Benincaso, ha ringraziato il Dirigente Scolastico Prof.ssa Mirella Coli e tutti i presenti, nella consapevolezza che il compito primario del sodalizio tra Lions e scuola è quello di formare in prospettiva uomini migliori.
Lion Prof.ssa
Maria Rosaria Ricci