Il 23 e 24 marzo 2024 gli Apprendisti Ciceroni dell’IPSSAR “R. Bonghi” delle classi 3^D, 4^D e 5^D indirizzo Accoglienza Turistica hanno trascorso due bellissime giornate di apertura al territorio.
I visitatori hanno potuto ammirare e conoscere l’ex Convento del SS. Salvatore, la Biblioteca comunale “R. Bonghi”, la Pinacoteca e la Biblioteca di Palazzo Cavalli raccontati dalle voci dei ragazzi e dei narratori FAI.
Gli alunni impegnati in un lavoro di ricerca, studio e osservazione sul campo e preparati da un team di docenti di storia, arte e laboratorio di accoglienza turistica, durante le due giornate di apertura dei monumenti hanno messo in pratica le loro capacità, abilità e competenze professionali e comunicative.
I ragazzi hanno accolto con il sorriso, hanno parlato davanti a un pubblico di bambini e adulti provenienti da diverse zone della Puglia e dell’Italia vincendo la timidezza e facendosi apprezzare per la loro preparazione.
Questa attività ha permesso di continuare e migliorare una splendida collaborazione tra il Convitto e il FAI ed ha confermato quanto sia importante lavorare “insieme” per raggiungere degli obiettivi straordinari.
Alunni delle classi 3^D, 4^D e 5^D accoglienza turistica